Azienda

DAL 2012

La nostra storia comincia nel 2012 con la nascita dei primi fenomeni legati all’incremento di produzione dei rifiuti e all’inquinamento. Fin da subito abbiamo sostenuto la necessità del riciclo finalizzato al recupero di materiali di scarto per trasformarli in materie pronte ad essere impiegate in nuova vita. L’obiettivo è evitare lo spreco di materiali utili che avrebbero come alternativa l’incenerimento, riducendo così il consumo di materie prime nonché il consumo di energia che si renderebbe invece necessario con lo smaltimento tradizionale.

Mission/Vision

La Sapla srl è un’azienda specializzata nel recupero, riciclo e commercio di cascami tessili, costituiti soprattutto da nylon, poliammide, fibre artificiali e fibre sintetiche, e di materie plastiche quali PA, ABS, PP e PE.

Siamo cresciuti nel settore impostando un lavoro sempre più attento anche alle esigenze dei nostri clienti. Per questa ragione come azienda siamo organizzati per il ritiro dei materiali e lo facciamo operando con i nostri mezzi scarrabili e centinati. Prima di arrivare alla fase di lavorazione, i materiali raccolti sono sottoposti a un accurato processo di selezione per garantire un prodotto finale (cioè materia prima secondaria MPS) di elevata qualità destinato al mercato della fusione e dello stampaggio.

Le materie tessili vengono tagliate con apposite taglierine a ghigliottina e imballate con pressa idraulica. Le materie plastiche vengono invece triturate con granulatore e imballati in big bags.

Grazie alla dinamicità dell’azienda, all’impegno e alla passione negli ultimi anni siamo riusciti ad affermarci sempre più forti consolidando un rapporto di commercio con il mercato sia estero che nazionale.